la nostra filosofia

La nostra filosofia è tradizione qualità salute

Siamo i maggiori consumatori delle nostre preparazioni.
Apprezziamo le cose buone e sane, evitiamo la chimica nel piatto e l’industrializzazione del cibo, ricerchiamo sapori antichi e tradizionali.

La Dolceroma si può riassumere in “Tradizione, Qualità, Salute”.

Qui troverete lo zucchero di fiori di cocco, il buon burro, i migliori cioccolati, le uova fresche di gallina in libertà, grano saraceno, farine e semole di qualità e spesso biologiche, avena, per diversificare il sapore e arricchire la dieta.
Importiamo panna, yogurt, topfen dall’Austria. Nel Waldviertel, zona di antiche foreste tra il Danubio e la Boemia, ci sono le miglior coltivazioni d’Europa di papavero grigio, che utilizziamo per i nostri cornetti viennesi.
Alcune delle nostre specialità sono fatte con noci irpine e nocciole di Viterbo. Anche i pinoli sono tutti italiani e le mele rigorosamente biodinamiche, provengono dal miglior produttore bio del Sud-Tirolo. L’uvetta utilizzata è generalmente australiana o sudafricana.
Il cioccolato è attinto dalle foreste latino-americane, il marzapane è preparato da me con le mandorle siciliane.

Insomma.. senza rivelarvi troppi segreti, vi invito a farvi star bene in tutti i sensi: entrate a far parte dei miei affezionati clienti.

GRAPHIC DESIGN - MARCO SPADONI