filosofia

In famiglia siamo i maggiori consumatori delle mie preparazioni.
Apprezziamo le cose buone e sane, evitiamo la chimica nel piatto e l’industrializzazione del cibo, ricerchiamo sapori antichi e tradizionali.

Qui troverete lo zucchero di fiori di cocco, il buon burro, i migliori cioccolati, le uova fresche di gallina in libertà, grano seraceno, farine e semole di qualità e spesso biologiche, avena, per diversificare il sapore e arricchire la dieta. Troverete il formaggio fresco “topfen” (in Austria) e “quark” (in Germania): per fare questo formaggio non grasso, viene usato il miglior latte alpino (e non il siero) e serve per fare il cheese-cake e altre preziose specialità, sempre basilarmente tradizionali.

Importiamo panna, yogurt, topfen dall’Austria, con tutte le difficoltà dovute dalle piccole quantità richieste. Nel Waldviertel, zona di antiche foreste tra il Danubio e la Boemia, ci sono le miglior coltivazioni d’Europa di papavero grigio, che utilizziamo per i nostri cornetti viennesi.

Gli altri sono fatti con noci irpine e nocciole di Viterbo. Anche i pinoli sono tutti italiani e le mele rigorosamente biodinamiche si alternano tra la Stiria e il miglior produttore bio del Sud-Tirolo. L’uvetta utilizzata è generalmente australiana o sudafricana.

Per il marzapane c’è una sapiente melange tra quello preparato da me con le mandorle siciliane e quello nordeuropeo, ottimo e più facilmente lavorabile.

Insomma.. senza rivelarvi troppi segreti, vi invito a farvi star bene in tutti i sensi: entrate a far parte dei miei affezionati clienti.

info

I nostri clienti possono approfittare, se disponibili, dell'acquisto del Topfen (Quark), o del latticello (Buttermilch), così difficili da trovare in italia.